Iscrizione ad Albo

NB: È NECESSARIO AVERE LA RESIDENZA NELLA PROVINCIA DI RIMINI o, in alternativa, IL DOMICILIO PROFESSIONALE EFFETTIVO.


  1. PRE-ISCRIZIONE ONLINE (http://albo.ipasvi.it/preiscrizione/) con raccomandazione di inserire correttamente tutti i dati anagrafici richiesti e una casella attiva di posta elettronica (email) per le comunicazioni con l’Ordine;
  1. Marca da bollo da euro 16,00;
  1. Ricevuta del bollettino postale comprovante il pagamento della tassa erariale di EURO 168,00 per concessioni governative sul c.c.p. n.° 8003 – Ufficio Registro Tasse – Pescara – causale: iscrizione OPI RIMINI (Se bollettino prestampato: Codice tariffa 8617 – barrare tra le opzioni RILASCIO);
  1. numero 2 Fotografie identiche formato tessera;
  1. Fotocopia in carta semplice del Codice Fiscale;
  1. Fotocopia in carta semplice di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  1. Autocertificazione del Titolo di studio in possesso Diploma/Laurea (INF.- INF. PEDIATRICO);
  1. certificazione attestante l’assolvimento dell’obbligo vaccinale ai sensi del D.L. 172/2021 e ss.mm.ii.

Successivamente all’effettuazione della pre-iscrizione online verrà inviato, nella casella email indicatal’avviso di pagamento della quota di iscrizione pari ad euro 80 (65 quota annuale + 15 diritti di segreteria) da effettuarsi a mezzo PagoPa secondo le modalità ivi indicate.

Le successive quote di iscrizione annuali verranno recapitate via PEC, che sarà rilasciata e attivata gratuitamente all’atto dell’avvenuta iscrizione. La PEC è obbligatoria per ogni professionista ( Art. 37 Legge di conversione 11 settembre 2020 n° 120) e rappresenta il canale prioritario di comunicazione con l’Ordine e con tutti gli altri EntiPubblici.

Il timbro annuale verrà apposto sulla tessera di iscrizione presentandosi al nostro ufficio muniti della ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota.

Il Certificato del Casellario Giudiziale verrà richiesto direttamente da questo ufficio all’autorità competente.

Si prega, infine, di comunicare tempestivamente i propri recapiti in caso di variazione.

La domanda deve essere consegnata in originale secondo le seguenti modalità:

– presentandosi personalmente presso la sede OPI, previa prenotazione online (Per prenotare l’appuntamento accedere al sito www.opirimini.it e compilare con i propri dati anagrafici la schermata sul “pannello prenotazioni”)

– spedita con raccomandata al sottostante indirizzo OPI Rimini Via Flaminia 185/E – 47923 Rimini (RN)