in caricamento

Lo stato dell’arte del Wound Care

OPI Rimini offre ai propri iscritti una serie di posti gratuiti per il XII Congresso Nazionale AISLeC, che si terrà a Rimini presso il Palacongressi (Via della Fiera 23, 47923 Rimini), dal 20 al 22 ottobre 2022.

Il XII Congresso Nazionale AISLeC 2022 vuole essere oggi un impulso importante, che permetterà alla comunità di professionisti, specialisti, esperti e a tutti gli interessati al mondo del wound care di incontrarsi di persona e di confrontarsi sulle diverse aree tematiche.

I continui cambiamenti nel mondo del wound care, generano nuovi e sempre più stimolanti obiettivi, che si cercherà di raggiungere in questa XII Edizione del Congresso

Verranno analizzate lo stato dell’arte presente in Italia sul processo di prevenzione, cura e riabilitazione dei portatori di ferite acute ed in particolare di quelle croniche;

Si verificherà come l’integrazione fra i professionisti possa diventare espressione delle buone pratiche cliniche;

Verranno elaborati i percorsi migliori, utili per erogare prestazioni efficaci ed economicamente vantaggiose, impiegando le più appropriate tecnologie ed i dispositivi accreditati e disponibili;

Scopo degli incontri è dare voce ai professionisti ad ai pazienti affinché la loro sinergia nel processo di cura diventi strumento finalizzato di un bisogno sanitario che non deve minare integrità fisica ancorché psichica e sociale.

Il XII Congresso Nazionale AISLeC è accreditato ECM, per soddisfare il bisogno di Formazione dei Professionisti, articolato in:

  • Sessioni plenarie che rappresenteranno la voce verso l’esterno del Congresso;
  • Laboratori Didattici (TIME) saranno predisposte postazioni dedicate ad ogni singola lettera dell’acronimo. L’occasione consentirà di verificare in che modo le tecnologie presenti rispondono alla gestione delle diverse fasi del processo di riparazione tissutale.
  • Sessioni chiave per attivare momenti di confronto comune sulle modalità operative di presa in carico e gestione del paziente, della sua ferita e dei care givers;
  • Focus di Approfondimento di conoscenze ai diversi livelli su cui si sviluppano i percorsi di cura e di buone pratiche cliniche.

Per informazioni specifiche sull’evento, visitare: https://www.aislec2022.it/


Per richiedere la partecipazione gratuita tramite OPI Rimini, compilare il seguente form

Ricordiamo che è necessaria la regolare iscrizione ad OPI Rimini e che i posti sono disponibili fino ad esaurimento delle disponibilità offerte. Per formalizzare l’iscrizione, i richiedenti saranno contattati direttamente dalla organizzazione.

Tags:

Comments are closed