Iscritti


Segreteria

Fornisce indicazioni inerenti le procedure di iscrizione, trasferimento, cancellazione dall’Albo professionale, modalità dell’esercizio professionale, certificazioni, informazioni su percorsi formativi post-base e continui, modalità per l’acquisizione dell’equipollenza del titolo di infermiere a cittadini stranieri, possibili sedi di impiego e informazioni ai cittadini che necessitano di assistenza infermieristica.

Via Flaminia, 185/E – 47923 – Rimini
Telefono: 0541/718916 Fax: 0541/902768
mail: segreteria@opirimini.it
PEC: rimini@cert.ordine-opi.it


Quota annuale

Per il pagamento della quota annuale e per le informazioni relative, fare riferimento a questa pagina


Come Iscriversi

Seguire accuratamente le indicazioni e l’elenco dei documenti necessari riportati di seguito. La Segreteria è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

NB: È NECESSARIO AVERE LA RESIDENZA NELLE PROVINCIA DI RIMINI o in alternativa IL DOMICILIO PROFESSIONALE EFFETTIVO.

  1. PRE-ISCRIZIONE ON LINE (a questo link); con raccomandazione di inserire correttamente tutti i dati anagrafici richiesti e una casella attiva di posta elettronica (email) per le comunicazioni con l’Ordine
  2. Marca da bollo da euro 16,00;
  3. Ricevuta del bollettino postale, comprovante il pagamento della tassa erariale di EURO 168,00 per concessioni governative sul c.c.p. n.° 8003 – Ufficio Registro Tasse – Pescara – causale: iscrizione OPI RIMINI (Se bollettino prestampato: Codice tariffa 8617 – barrare tra le opzioni RILASCIO);
  4. numero 2 Fotografie identiche formato tessera;
  5. Fotocopia in carta semplice del tesserino del Codice Fiscale;
  6. Fotocopia in carta semplice di un valido documento di riconoscimento
  7. Autocertificazione del Titolo di studio in possesso Diploma/Laurea (INF.- INF. PEDIATRICO)

Successivamente all’effettuazione della pre-iscrizione on line, verrà inviata, nella casella email indicata, l’avviso di pagamento della quota di iscrizione di euro 67,00 (e. 52,00 quota annuale + e. 15 diritti di segreteria) da effettuarsi a mezzo PagoPa secondo le modalità di pagamento ivi indicate.

Le successive quote di iscrizione annuali verranno recapitate Via PEC, che verrà rilasciata e attivata gratuitamente all’atto dell’avvenuta iscrizione in quanto obbligatoria per ogni iscritto e canale prioritario di comunicazione con l’Ordine e tutti gli altri enti pubblici.

Il timbro annuale verrà apposto sulla tessera, presentandosi al nostro ufficio, muniti della ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota dell’anno in corso.

Il Certificato del Casellario Giudiziale, verrà richiesto direttamente da questo ufficio all’autorità competente.

Si prega, infine di comunicare tempestivamente i propri recapiti in caso di variazione.

L’ufficio OPI è aperto al pubblico: Lun. e Merc.: 13.30\15.30 Mart. Giov. e Ven: 9,30/12,00

Scarica il documento riepilogativo e informativa privacy in formato PDF dal seguente link


Come effettuare il trasferimento

Per effettuare il trasferimento di un iscritto ad altro OPI verso OPI Rimini, è necessario compilare il modulo allegato e fornire i documenti in esso richiesti:

  1. Domanda di trasferimento all’albo professionale di residenza debitamente compilata e firmata
  2. Marca da bollo da euro 16,00;
  3. N.° 2 Fotografie formato tessera di cui una firmata sul davanti;
  4. Fotocopia in carta semplice del codice fiscale;
  5. Fotocopia in carta semplice della carta di identità;
  6. Fotocopia della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione all’albo dell’anno in corso;
  7. Tessera di riconoscimento rilasciata dall’OPI di provenienza (Nel caso in cui ne fosse sprovvisto, dichiararlo con autocertificazione, indicando la motivazione (mai ritirata ecc). In caso di smarrimento o furto, è necessario sporgere denuncia alle Autorità competenti (Questura o Carabinieri) e presentare copia della denuncia

Scarica il modulo e le informazioni relative al seguente link


Posta Elettronica Certificata

Se disponi già di una casella PEC personale, ti preghiamo di comunicarlo all’atto dell’iscrizione.

Altrimenti puoi compilare la richiesta di indirizzo PEC (posta elettronica certificata) gratuito.

Il modulo, debitamente firmato e completamente compilato in modo leggibile, dovrà essere consegnato personalmente c\o la sede OPI, oppure inviato unitamente a copia di documento di riconoscimento valido e a copia codice fiscale al fax 0541-902768 o via email a: segreteria@opirimini.it
La conferma di attivazione PEC con le relative istruzioni per accedere alla Sua casella di posta certificata, saranno inviate all’indirizzo email su indicata.


Infermieri Stranieri – Foreign Nurse

Al fine di poter essere iscritti ad OPI Rimini, è necessario compilare il seguente modulo e seguire le allegate istruzioni