Segreteria
Fornisce indicazioni inerenti le procedure di iscrizione, trasferimento, cancellazione dall’Albo professionale, modalità dell’esercizio professionale, certificazioni, informazioni su percorsi formativi post-base e continui, modalità per l’acquisizione dell’equipollenza del titolo di infermiere a cittadini stranieri, possibili sedi di impiego e informazioni ai cittadini che necessitano di assistenza infermieristica.
Via Flaminia, 185/E – 47923 – Rimini
Telefono: 0541/718916 Fax: 0541/902768
mail: segreteria@opirimini.it
PEC: rimini@cert.ordine-opi.it
Quota annuale
Per il pagamento della quota annuale e per le informazioni relative, fare riferimento a questa pagina
Come Iscriversi
Seguire accuratamente le indicazioni e l’elenco dei documenti necessari riportati nella pagina a questo link.
La Segreteria è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cancellazione da Albo
Seguire accuratamente le indicazioni e l’elenco dei documenti necessari riportati nella pagina a questo link.
La Segreteria è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Come effettuare il trasferimento
Per effettuare il trasferimento di un iscritto ad altro OPI verso OPI Rimini, è necessario compilare il modulo allegato e fornire i documenti in esso richiesti:
- Domanda di trasferimento all’albo professionale di residenza debitamente compilata e firmata
- Marca da bollo da euro 16,00;
- N.° 2 Fotografie formato tessera di cui una firmata sul davanti;
- Fotocopia in carta semplice del codice fiscale;
- Fotocopia in carta semplice della carta di identità;
- Fotocopia della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione all’albo dell’anno in corso;
- Tessera di riconoscimento rilasciata dall’OPI di provenienza (Nel caso in cui ne fosse sprovvisto, dichiararlo con autocertificazione, indicando la motivazione (mai ritirata ecc). In caso di smarrimento o furto, è necessario sporgere denuncia alle Autorità competenti (Questura o Carabinieri) e presentare copia della denuncia
Scarica il modulo e le informazioni relative al seguente link
Posta Elettronica Certificata
Se disponi già di una casella PEC personale, ti preghiamo di comunicarlo all’atto dell’iscrizione.
Altrimenti puoi compilare la richiesta di indirizzo PEC (posta elettronica certificata) gratuito.
Il modulo, debitamente firmato e completamente compilato in modo leggibile, dovrà essere consegnato personalmente c\o la sede OPI, oppure inviato unitamente a copia di documento di riconoscimento valido e a copia codice fiscale al fax 0541-902768 o via email a: segreteria@opirimini.it
La conferma di attivazione PEC con le relative istruzioni per accedere alla Sua casella di posta certificata, saranno inviate all’indirizzo email su indicata.
Infermieri Stranieri – Foreign Nurse
Al fine di poter essere iscritti ad OPI Rimini, è necessario compilare il seguente modulo e seguire le allegate istruzioni