Giornata Internazionale dell’Infermiere – 12 maggio 2019

il banner di OPI rimini per il 12 maggio

Il 12 maggio 1820 è nata Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. L’International Council of Nurses (Federazione di più di 130 Associazioni nazionali infermieristiche, che rappresentano più di 13 milioni di infermieri nel mondo) ricorda questa data celebrando in tutto il mondo la Giornata internazionale dell’Infermiere.

Il 12 maggio è così diventato l’occasione per far sì che la professione infermieristica “parli un po’ di sé” con i ricoverati negli ospedali, con gli utenti dei servizi territoriali, con gli anziani, con gli altri professionisti della sanità, con i giovani che devono scegliere un lavoro, con tutti coloro – insomma – che nel corso della propria vita hanno incontrato o incontreranno “un infermiere”.

Ci formiamo e ci specializziamo nelle Università; i nostri migliori talenti sono impegnati in ricerche per migliorare la qualità di vita dei nostri assistiti in ogni fase delta malattia e nella gestione delle cronicità. Le nostre idee e i nostri progetti su come organizzare ospedali e servizi sul territorio propongono soluzioni innovative in grado di renderne più efficaci le prestazioni e di ridurne i costi.

Questa giornata vuole essere quindi un momento per conoscere e conoscerci.

Nei giorni 11 e 12 maggio 2019, saremo presenti a “Balconi Fioriti” a Santarcangelo di Romagna. Lo stand, posizionato sotto i portici, sarà lieto di ospitare e rispondere alle domande e alle curiosità relative alla nostra professione.

OPI Rimini ha scelto di dare risalto a questa Giornata attraverso dei pannelli sugli autobus di START Romagna

Inoltre un banner è ospitato sulla homepage di newsrimini.it