in caricamento

L’evento del 6 dicembre verrà trasmesso alle ore 20:00 sui canali social del Comune di Rimini.: sulla pagina Facebook – https://www.facebook.com/comunedirimini e sul canale YouTube – https://www.youtube.com/c/comunerimini

l’Ordine delle Professioni Infermieristiche e l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Rimini sono lieti di invitarLa alla proiezione del film-documentario “IO RESTO” di Michele Aiello che è stato realizzato negli Spedali Civili di Brescia durante la prima ondata della pandemia da Covid-19. La proiezione è in programma alle ore 20 del 6 dicembre 2021 presso il Cinema Fulgor di Rimini, Corso d’Augusto n. 161.

Il regista introduce lo spettatore nell’ospedale cittadino per mostrare dall’interno quanto accade nei reparti in cui si tenta di salvare chi è stato colpito in modo severo dal Covid affrontando con professionalità ed umanità la pandemia. Il film documentario mostra dalle più diverse angolazioni il rapporto tra medici, infermieri e pazienti: l’unico in grado di sopperire all’isolamento, anche per lunghi periodi, delle persone affette da virus.

La proiezione sarà preceduta da un breve confronto al quale parteciperanno i Presidenti degli Ordini degli Infermieri e dei Medici della Provincia di Rimini, l’Amministrazione Comunale di Rimini, l’Azienda USL della Romagna e alcuni sanitari impegnati nella lotta alla pandemia.

La partecipazione alla serata è riservata agli iscritti OPI Rimini (www.opirimini.it) e OMCeO Rimini (www.omceo.rn.it) con prenotazione obbligatoria.

I non iscritti possono compilare il modulo e registrare la richiesta che sarà confermata via mail in base alla disponibilità. attenzione: la mail ricevuta immediatamente dai non iscritti a OPI Rimini ha solo lo scopo di certificare l’avvenuta richiesta del posto che dovrà essere confermato successivamente

Per accedere alla sala è necessario il possesso del Green Pass.

qui sotto, dopo il trailer, trovate il modulo per la prenotazione del posto gratuito (in caso di difficoltà collegarsi a questa pagina o utilizzare il pulsante sottostante)

Categories:

Tags:

Comments are closed