Ricerca infermieri per Hub vaccinale (aperto anche a pubblici dipendenti)

Data:
22 Giugno 2021

Ricerca infermieri per Hub vaccinale (aperto anche a pubblici dipendenti)

Struttura sanitaria “Nuova ricerca” di Rimini ricerca infermieri, anche pubblici dipendenti, per il proprio Hub vaccinale.

Il Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro costituisce una ulteriore possibilità, per gli infermieri, di essere protagonisti della campagna di immunizzazione in atto nel nostro Paese.
La FNOPI fa presente ad Aziende e Infermieri che il Protocollo può prevedere oltre l’impiego di Infermieri Liberi Professionisti e Infermieri con contratto privato – in ottemperanza all’articolo 20 comma 464-bis del “DL Sostegni” – di Infermieri pubblici dipendenti del SSN svincolati da vincolo di esclusività per attività vaccinale.

Requisiti indispensabili:
• iscrizione all’Albo di appartenenza.
• dichiarare possesso polizza assicurativa contro gli infortuni, RCT e per colpa grave, comunque necessaria anche se il DL 44/2021 istituisce il cosiddetto “scudo penale”. Si ricorda che la Polizza in convenzione FNOPI ha già dichiarato la piena copertura per svolgimento attività vaccinale.
• produrre certificazione formativa specifica (così come richiesto dal Protocollo, a tutela sia dell’Azienda che del Professionista), tra cui in primis il corso FAD Istituto Superiore di Sanità.

Riferimenti normativi: L. 69 del 21/05/2021 conversione in legge del D.L. 41 del 22/03/2021 (art. 20 comma 464 bis)

Per contatti con la struttura 349/2364464

Ultimo aggiornamento

22 Giugno 2021, 20:24