Destinatari
Infermieri e Infermieri pediatrici iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Rimini
Obiettivo del bando:
- Creare un elenco di professionisti esperti a disposizione di OPI Rimini per le seguenti finalità:
- effettuare docenze;
- partecipare a tavoli tecnici o prestare consulenze rispetto alla soluzione di specifici quesiti;
- partecipare a gruppi di lavoro tematici;
- per ogni altra necessità istituzionale inerente l’area di competenza segnalata.
L’inserimento nell’elenco degli infermieri esperti è automatico se la domanda rispetta i requisiti e non comporta automaticamente e necessariamente il conferimento di incarichi. La formazione dell’elenco è finalizzata alla individuazione, secondo principi di trasparenza, di soggetti qualificati in possesso dei requisiti richiesti ai quali poter eventualmente affidare specifici incarichi quando si renderà necessario.
L’affidamento dell’incarico, su proposta della Commissione ricerca e formazione, avviene con delibera del Consiglio Direttivo di OPI Rimini.
Per le attività istituzionali OPI Rimini si riserva la facoltà di avvalersi di professionisti non iscritti nell’elenco oggetto del presente bando nei casi in cui la particolarità, la specificità, la complessità o le caratteristiche delle attività da svolgere richiedano particolari competenze. L’iscrizione all’elenco è valida fino al termine del mandato dell’attuale Consiglio Direttivo dell’Ordine così come la possibilità di aderirvi.
Ai fini della trasparenza le liste di iscrizione all’elenco sono pubblicate sul sito istituzionale dell’Ordine in apposita sezione. Il trattamento dei dati personali dei richiedenti l’iscrizione è effettuato unicamente nei limiti delle finalità indicate nel presente avviso e nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Il titolare del trattamento è il Presidente di OPI Rimini.
Compilazione della domanda
Ogni candidato può scegliere due sole aree tra quelle elencate di seguito e deve allegare il proprio curriculum vitae aggiornato e inerente all’area specifica per la quale si candida.
Requisiti di partecipazione:
• iscrizione all’OPI di Rimini
• godimento dei diritti civili e politici
• non aver riportato condanne penali definitive che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione
• non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale
• non essere sottoposto a procedimenti penali
• esperienza almeno quinquennale nell’area specifica per la quale si presenta la candidatura
• essere in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione a OPI Rimini
di seguito il bando in formato editabile