Formazione

3 Luglio 2019

Corso FAD – Prevenire, riconoscere e disinnescare l’aggressività e la violenza contro gli operatori della salute

Disponibile on line per tutti i gli iscritti OPI il nuovo corso gratuito di formazione a distanza che eroga 39,6 crediti ECM con il Progetto C.A.R.E il cui responsabile scientifico è il professore Massimo Picozzi. Tema del corso: Prevenire, riconoscere e disinnescare l’aggressività e la violenza contro gli operatori della salute.

Per accedere al corso sul sito fadinmed.it, è necessaria l’iscrizione attraverso il sito FNOPI (anche per chi è già registrato ma non ha effettuato corsi nell’anno solare) a questo indirizzo

Il corso è consultabile a questo indirizzo

Il corso è composto di 12 sezioni; per ogni sezione sono previste alcune attività obbligatorie:
– uno o più video relativi ad argomenti specifici
– la consultazione dei testi dei video
– 1 questionario di valutazione ECM con domande a risposta multipla che sondano le conoscenze acquisite.

Per ottenere i crediti ECM previsti è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande relative a ognuna delle attività obbligatorie del corso e compilare il questionario di gradimento

Corso FAD – Prevenire, riconoscere e disinnescare l’aggressività e la violenza contro gli operatori della salute

Ultimi articoli

Eventi 11 Ottobre 2021

Premiazione bando miglior tesi A.A. 2019-2020

L’apposita commissione dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rimini ha valutato con attenzione gli elaborati che hanno partecipato al Bando miglior tesi A.

Formazione 25 Settembre 2021

11/10/21 – Corso residenziale teorico-pratico di lettura e interpretazione dell’Elettrocardiogramma (Modulo Avanzato)

crediti: 4 ECM data 11/10/2021 dalle ore 14:30 alle 18:30sede Ecoarea Better Living via Rigardara 39 Rimini PROGRAMMA:• Aritmie sopraventricolari (60 min)• Le sindromi coronariche acute (60 min)• Aritmie ventricolari (60 min)• Casi clinici ed interpretazione ECG (60 min) RESPONSABILE SCIENTIFICO: Dott.

comunicati 20 Settembre 2021

24/09 – I CANDIDATI INFERMIERI SI PRESENTANO ALLA CITTÀ

I CANDIDATI INFERMIERI SI PRESENTANO ALLA CITTÀ E’ questo il focus della tavola rotonda che l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rimini ha organizzato per venerdì 24 settembre 2021 alle ore 19 presso la Sala Manzoni della Diocesi di Rimini in via IV Novembre, 37 sulla spinta della campagna di sostegno promossa dalla Federazione Nazionale delle Professioni Infermieristiche dal titolo “il 3 e 4 ottobre vota un Infermiere”! L’incontro sarà aperto ai colleghi infermieri, alla cittadinanza tutta e ai candidati sindaci.

torna all'inizio del contenuto