Formazione

3 Luglio 2019

Corso FAD – Prevenire, riconoscere e disinnescare l’aggressività e la violenza contro gli operatori della salute

Disponibile on line per tutti i gli iscritti OPI il nuovo corso gratuito di formazione a distanza che eroga 39,6 crediti ECM con il Progetto C.A.R.E il cui responsabile scientifico è il professore Massimo Picozzi. Tema del corso: Prevenire, riconoscere e disinnescare l’aggressività e la violenza contro gli operatori della salute.

Per accedere al corso sul sito fadinmed.it, è necessaria l’iscrizione attraverso il sito FNOPI (anche per chi è già registrato ma non ha effettuato corsi nell’anno solare) a questo indirizzo

Il corso è consultabile a questo indirizzo

Il corso è composto di 12 sezioni; per ogni sezione sono previste alcune attività obbligatorie:
– uno o più video relativi ad argomenti specifici
– la consultazione dei testi dei video
– 1 questionario di valutazione ECM con domande a risposta multipla che sondano le conoscenze acquisite.

Per ottenere i crediti ECM previsti è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande relative a ognuna delle attività obbligatorie del corso e compilare il questionario di gradimento

Corso FAD – Prevenire, riconoscere e disinnescare l’aggressività e la violenza contro gli operatori della salute

Ultimi articoli

Notizie 30 Giugno 2021

Fondo #NoiConGliInfermieri, la solidarietà non si ferma

AGGIORNAMENTO DEL 30-06-2020 Considerato il protrarsi dell'emergenza sanitaria, la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha deciso di prorogare il progetto del Fondo di Solidarietà #NoiConGliInfermieri, avviato nell'aprile 2020.

comunicati 22 Giugno 2021

Ricerca infermieri per Hub vaccinale (aperto anche a pubblici dipendenti)

Struttura sanitaria “Nuova ricerca” di Rimini ricerca infermieri, anche pubblici dipendenti, per il proprio Hub vaccinale.

Eventi 22 Giugno 2021

Bando premio MIGLIOR TESI DI LAUREA A.A. 2020-2021

Il premio è finalizzato ad evidenziare e premiare le tesi di laurea più significative per la professione infermieristica.

Notizie 22 Giugno 2021

Bando per la selezione di Infermieri esperti

Destinatari Infermieri e Infermieri pediatrici iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Rimini Obiettivo del bando: Creare un elenco di professionisti esperti a disposizione di OPI Rimini per le seguenti finalità: effettuare docenze; partecipare a tavoli tecnici o prestare consulenze rispetto alla soluzione di specifici quesiti; partecipare a gruppi di lavoro tematici; per ogni altra necessità istituzionale inerente l’area di competenza segnalata.

torna all'inizio del contenuto