Formazione

1 Marzo 2019

04/04/19 – POSTI GRATUITI – Congresso Nazionale Emergenza Urgenza ed Accettazione

data dal 4 al 6 aprile 2019 orario vedi programma a questo link

sede congressuale Palazzo del Turismo – Piazzale Ceccarini 11 Riccione

sede workshop Centro Congressi – Hotel LungomareViale Milano 7 – Riccione

Iscritti OPI Rimini: gratuito per 15 iscritti con codice (modulo di richiesta a fondo pagina)

crediti sessioni congressuali 5.1 sessioni workshop Vie Aeree Edizione (1 e 2): 4 Crediti – Ecografia Edizione (1 e 2): 4 Crediti – Aggressioni: 2.8 Crediti


Si avvicina l’appuntamento con il Congresso Nazionale Emergenza Urgenza ed Accettazione 2019, a Riccione dal 4 al 6 aprile, aperto a medici e infermieri e accreditato ECM. L’evento è stato patrocinato anche da Fnopi e da OPI Rimini – Ordine delle Professioni Infermieristiche.

Esperti Internazionali, Relatori provenienti da gran parte delle Regioni Italiane illustreranno le novità nel mondo del soccorso extraospedaliero e nella gestione delle emergenze in pronto soccorso ed in medicina d’urgenza.

Un pool di Professionisti Esperti, medici e infermieri, compongono la segreteria scientifica del congresso con l’obiettivo di condividere esperienze alla ricerca della vera e formale integrazione tra le figure che operano nel settore.

Focus con la finalità di approfondire aree tematiche di sicuro interesse completano il programma della sessione congressuale.

​Workshop su tematiche proprie del mondo del soccorso verranno realizzati con sessioni teorico-pratiche per offrire al congressista ulteriore opportunità di formazione.

sito ufficiale del Congresso Emergenza Urgenza


OPI Rimini in collaborazione con Format, offre 15 posti gratuiti per i propri iscritti

per la richiesta è necessario compilare il form sottostante (sono necessarie fino a 48 ore per ricevere il codice, la mail contiene le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione).

la richiesta del codice è disponibile fino al 20/03/2019 salvo esaurimento posti

ATTENZIONE – alle 13.00 del 2 marzo, rimane solo UN codice disponibile. Siamo in attesa di avere la disponibilità di altri codici in quantità da definire. Le richieste in eccedenza riceveranno una risposta via mail e potranno decidere liberamente (rispondendo alla mail) se attendere la prossima disponibilità o rinunciare

Posti esauriti! Verranno evase solo le richieste già pervenute. Ringraziamo tutti gli aderenti.

04/04/19 – POSTI GRATUITI – Congresso Nazionale Emergenza Urgenza ed Accettazione

Ultimi articoli

Eventi 11 Ottobre 2021

Premiazione bando miglior tesi A.A. 2019-2020

L’apposita commissione dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rimini ha valutato con attenzione gli elaborati che hanno partecipato al Bando miglior tesi A.

Formazione 25 Settembre 2021

11/10/21 – Corso residenziale teorico-pratico di lettura e interpretazione dell’Elettrocardiogramma (Modulo Avanzato)

crediti: 4 ECM data 11/10/2021 dalle ore 14:30 alle 18:30sede Ecoarea Better Living via Rigardara 39 Rimini PROGRAMMA:• Aritmie sopraventricolari (60 min)• Le sindromi coronariche acute (60 min)• Aritmie ventricolari (60 min)• Casi clinici ed interpretazione ECG (60 min) RESPONSABILE SCIENTIFICO: Dott.

comunicati 20 Settembre 2021

24/09 – I CANDIDATI INFERMIERI SI PRESENTANO ALLA CITTÀ

I CANDIDATI INFERMIERI SI PRESENTANO ALLA CITTÀ E’ questo il focus della tavola rotonda che l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rimini ha organizzato per venerdì 24 settembre 2021 alle ore 19 presso la Sala Manzoni della Diocesi di Rimini in via IV Novembre, 37 sulla spinta della campagna di sostegno promossa dalla Federazione Nazionale delle Professioni Infermieristiche dal titolo “il 3 e 4 ottobre vota un Infermiere”! L’incontro sarà aperto ai colleghi infermieri, alla cittadinanza tutta e ai candidati sindaci.

torna all'inizio del contenuto