Formazione

28 Gennaio 2019

27/02/19 – La contenzione: una pratica ancora attuale?Un percorso etico e giuridico


Warning: mysqli_num_fields() expects parameter 1 to be mysqli_result, bool given in /web/htdocs/www.opirimini.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 3402

OPI Rimini organizza per il 27/02/19 dalle 14.00 alle 17.30, presso aula Modigliani (via Coriano 38 Rimini, “Colosseo”) un corso relativo alla pratica della contenzione.

Il corso intende aggiornare e approfondire le conoscenze sulle tematiche della contenzione, evidenziando gli aspetti normativi, di responsabilità professionale, etici e organizzativi.

Attraverso le metodiche della lezione frontale, analisi e discussioni di
casi, confronto dibattito e la visione di filmati, il Docente e Responsabile scientifico di OPI Rimini, Dario Porcaro, introdurrà il delicato tema.

E’ necessaria la registrazione, cercando il codice corso 17924, per gli interni AUSL su portale GRU a questo link, mentre per gli esterni all’Azienda, seguire il presente collegamento

La partecipazione è gratuita e sono previsti crediti ECM per Infermieri ed Infermieri Pediatrici


27/02/19 – La contenzione: una pratica ancora attuale?Un percorso etico e giuridico

Ultimi articoli

Notizie 30 Giugno 2021

Fondo #NoiConGliInfermieri, la solidarietà non si ferma

AGGIORNAMENTO DEL 30-06-2020 Considerato il protrarsi dell'emergenza sanitaria, la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha deciso di prorogare il progetto del Fondo di Solidarietà #NoiConGliInfermieri, avviato nell'aprile 2020.

comunicati 22 Giugno 2021

Ricerca infermieri per Hub vaccinale (aperto anche a pubblici dipendenti)

Struttura sanitaria “Nuova ricerca” di Rimini ricerca infermieri, anche pubblici dipendenti, per il proprio Hub vaccinale.

Eventi 22 Giugno 2021

Bando premio MIGLIOR TESI DI LAUREA A.A. 2020-2021

Il premio è finalizzato ad evidenziare e premiare le tesi di laurea più significative per la professione infermieristica.

Notizie 22 Giugno 2021

Bando per la selezione di Infermieri esperti

Destinatari Infermieri e Infermieri pediatrici iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Rimini Obiettivo del bando: Creare un elenco di professionisti esperti a disposizione di OPI Rimini per le seguenti finalità: effettuare docenze; partecipare a tavoli tecnici o prestare consulenze rispetto alla soluzione di specifici quesiti; partecipare a gruppi di lavoro tematici; per ogni altra necessità istituzionale inerente l’area di competenza segnalata.

torna all'inizio del contenuto