Anche per questo anno, OPI Rimini intende premiare la tesi più significativa per la Professione Infermieristica.
Possono partecipare:
- tutti i laureati che sono già iscritti ad OPI Rimini, o che abbiano presentato domanda entro la scadenza del presente bando.
- coloro che abbiano discusso la Tesi nel periodo compreso tra novembre 2017 e novembre 2018
La domanda di partecipazione (scaricabile in fondo al presente articolo), unitamente all’elaborato, dovranno essere consegnati entro le ore 15 di lunedì 28 gennaio 2019 presso la sede OPI Rimini. Sono consioderati prodotti in tempo utile anche se consegnati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, purché entro il termine ultimo indicato (farà fede il timbro e firma dell’Ufficio Postale accettante). non saranno considerati elaborati inviati oltre il termine.
Oltre alla domanda di partecipazione qui allegata, sono da produrre:
- una copia cartacea della tesi, non rilegata
- copia della tesi su dischetto CD o DVD, in formato PDF
- breve sintesi strutturata dell’elaborato (abstract strutturato), massimo 1000 parole, al massimo tre immagini e tre tabelle richiamate nel corso della sintesi
- presentazione in formato powerpoint/impress
Il materiale rimarrà nella banca dati dell’Ordine, non verrà restituito e potrà essere oggetto di pubblicazione e diffusione previo consenso del vincitore. Gli abstract degli elaborati risultati vincitori saranno pubblicati sul sito istituzionale OPI.
La commissione valutatrice, nominata con atto deliberativo del Consiglio Direttivo OPI Rimini, è composta da membri del Consiglio Direttivo e presieduta dal Presidente. Il giudizio è insindacabile e non saranno ammessi reclami.
La valutazione verterà sui seguenti punti:
- pertinenza allo specifico professionale
- originalità
- rigore nella metodologia e ricerca bibliografica
- implicazioni per la pratica clinica e/o organizzativa
I premi sono così suddivisi:
- Primo classificato: euro 500
- Secondo classificato: euro 300
- Terzo classificato: euro 200